Tutti i tessili, paracolpi lettino compresi, possono trasformare l’atmosfera di una cameretta per bambini donandole colore e carattere. Le colorazioni, si sa, insieme ai disegni collaborano in maniera importante ed efficace a stimolare la fantasia dei più piccoli e al contempo ne avvantaggiano lo sviluppo delle loro capacità cognitive.
Utile per evitare che il bebè sbatta le braccia, le gambe o addirittura la testa contro le stecche del suo lettino, il paracolpi per lettino è un componente indispensabile del corredino del bambino.
La scelta del paracolpi lettino
Nati con lo scopo di proteggere il neonato, i paracolpi lettino, così come i paracolpi culla, si possono trovare in commercio in una varietà di modelli piuttosto interessante. Esistono paracolpi con pizzo, con ricami, più o meno imbottiti, disegnati, in coordinato con la copertina oppure con la biancheria e chi più ne ha più ne metta. Nell’acquisto di questo prodotto non si avrà infatti che l’imbarazzo della scelta.
Una vera e propria coccola per il sonno e il relax del bimbo, il paracolpi lettino è costituito da morbidi cuscini sistemati nei lati del nido, proprio dove i più piccoli devono trovare la loro dimensione di beata comodità.
La mission dei brand più importanti
I più grandi brand creano i propri paracolpi pensando alla serenità dei genitori e concentrandosi sul riposo dei più piccoli, quindi garantendo loro un sonno più godibile e sicuro possibile, ovvero evitandogli accidentali colpi alla testa, organo che durante il primo anno di vita è davvero delicato.
Oltre a essere parziale, ovvero a coprire e a occupare un angolo del letto, il paracolpi può addirittura coprire anche l’intera superficie del giaciglio; questo farà in modo che il bimbo risulti coperto totalmente da una sequenza di ripari soffici che lo circondando completamente e lo proteggono a 360°.
Tra le diverse soluzioni per arredare al meglio la cameretta di una femminuccia o di un maschietto, quella del set paracolpi e piumino lettino risulta sempre una soluzione ottimale, con un coordinato che donerà alla stanza un tocco elegante e chic.
Tra i colori più quotati quando si sceglie il paracolpi lettino c’è il classico e intramontabile color avorio, una colorazione perfetta sia per i bimbi che per le bimbe. Tuttavia, si possono acquistare anche paracolpi creati appositamente per le femminucce e paracolpi creati espressamente per i maschietti.
Diverse le idee di paracolpi in commercio studiate dai diversi brand. Si va da Chicco a Pali, da Infantastic a Safe Dreams e a Babysanity. Tra le numerose proposte quella firmata Chicco è una soluzione accattivante e comoda per ogni bebè. La ditta, come da mission, offre ai genitori un ventaglio di soluzioni ricco e interessante.
Lo stesso discorso può essere fatto per i ruduttori creati da Pali, da Infanstic, da Safe Dreams e da Babysanity. Tutte firme che danno vita a dispositivi studiati per la sicurezza e la comodità del bebè.
Babysanitiy un salsicciotto traspirante
Molto amato il paracolpi Babysanity a forma di salsiciotto, un dispositivo che ha il vantaggio di riprodurre per il bebè un ambiente comodo e familiare. Rivestito in cotone al 100%, il suo tessuto è colorato con tinte atossiche restistenti al lavaggio. Il prodotto è inoltre anallergico, antissofoco, antibatterico e antiacaro.
Chicco Set 4 pezzi sfilabile Clouds Beige-Bianco
Il Set 4 pezzi sfilabile Clouds Beige-Bianco è un coordinato per lettino simpatico e confortevole. Composto da paracolpi, federa, copripiumone e imbottitura, il prodotto è totalmente realizzato in cotone 100% ed è arricchito da simpatici orsetti e morbide nuvolette ricamate.
Chicco Set 4 Pezzi per Lettino Friends Giallo
Bello e colorato il Set 4 Pezzi per Lettino Friends Giallo della Chicco, un coordinato composto da 4 pezzi tutti in cotone 100%. Un paracolpi lettino Chicco, un copripiumone, una federa e un’imbottitura arricchite da allegre applicazioni ricamate arrederanno il giaciglio del bebè con bellezza e allegria.
Paracolpi lettino: prezzi
Quando si acquista un paracolpi lettino il prezzo di ogni complemento varia in base al modello, ai materiali di realizzazione, al brand e al luogo in cui il prodotto viene acquistato. Se si vuole comprare un buon paracolpi a un prezzo ragionevole sarà proprio la scelta sul luogo d’acquisto a fare la differenza. La soluzione è sempre a portata di mouse. Lo shopping online, infatti, non solo offre gli stessi prodotti in vendita nei negozi del territorio, ma permette a chiunque di risparmiare sul listino prezzo di ogni acquisto. Tra i numerosi negozi, il player più affidabile, con prezzi convenienti, proposte e celerità nella consegna è Amazon. L’e-commerce offre ogni giorno a propri clienti anche tutta una serie di offerte che abbattono ulteriormente il prezzo d’acquisto.