Benvenuti a tutte le mamme e a tutti i papà in questa recensione del baby monitor Chicco Top Digital Video.
Analizzeremo tutte le specifiche del prodotto, per consigliarne o meno l’acquisto: nel paragrafo finale, dedicato alle conclusioni, ci soffermeremo sugli aspetti positivi e negativi del prodotto cercando di dare una risposta a tutti i genitori in cerca di un dispositivo per la sicurezza del proprio bebè. Buona lettura! 🙂
Display Touchscreen da 3 pollici
Il Baby monitor Chicco Top Digital Video è un prodotto ottimo per consentire a tutti i genitori di comunicare e sorvegliare i propri piccoli: con un buon display abbastanza ampio da 3 pollici, Chicco fornisce il dispositivo di una modalità di zoom digitale per ingrandire l’immagine fino a due volte.
L’immagine risulta ben definita e nitida al punto giusto per controllare in ogni momento il nostro bebè nella stanza dei giochi o al calduccio nel proprio lettino.
Tramite il display è possibile tenere sotto controllo la temperatura nella stanza del piccolo e attivare la lucina notturna per la nanna.
Due vie di comunicazione
Tra gli aspetti più pregevoli del baby monitor Top Digital Video troviamo la possibilità di sfruttare una comunicazione a due vie con il proprio bambino: potremo parlargli e lui potrà parlare a noi.
Non è finita qui: il prodotto proposto da Chicco dispone di sei ninna-nanne pre-registrate con le quali poter far addormentare il nostro piccolo e la possibilità di collegare un lettore MP3 attraverso il cavo audio incluso.
La particolarità di baby monitor Chicco Top Digital Video sta nel poter effettuare scatti o registrare video per conservare i ricordi più belli della crescita di ogni bambino 🙂 .
Comunicazione in tutta tranquillità
Chicco Top Digital Video è protetto dalle eventuali interferenze che potrebbero colpire la comunicazione tra il bambino e i genitori: sia il dispositivo da lasciare nella stanza del bambino che quello dedicato all’unità genitore, funzionano a pile.
La dotazione fornita da Chicco mette a disposizione una coppia di pile ricaricabili a lunga durata.
Scheda tecnica
- Peso: 1,1 Kg
- Dimensioni : 27,2 x 10,5 x 25,5 cm
- Pile: 1 Litio Ioni pile necessarie. (incluse)
- Tipo materiale; ABS/Pmma
- Inclusi due adattatori di rete, una batteria ricaricabile al litio per l’unità genitore e un cavo audio.
- Banda di frequenza di trasmissione: 2400-2454 MHz
- Portata di funzionamento: circa 150 metri (in condizioni ottimali in campo aperto senza ostacoli)
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Le 117 recensioni positive che abbiamo trovato su Amazon del Chicco Top Digital Video, che ha una media di 4.5 stelle su 5, la dicono lunga: questo prodotto è davvero molto affidabile e completo.
Ecco cosa dice un utente:
“Ottimo prodotto!! Fa quello che ti aspetti!!
L’unica pecca è che nelle specifiche non viene detto che le foto e i video registrati non sono scaricabili ( ad esempio su pc) ma restano solo sull apparato e sulla propria memoria interna…
Per il resto ok!!“.
Questa invece un’altra recensione:
“Prodotto dalle caratteristiche tecniche di tutto rispetto. Ha una qualità video ed audio che non mi aspettavo.. Si vede benissimo in notturno e si sente perfettamente l’audio..
Pur essendo le due unità separate da un intero piano (il monitor in cucina e la telecamera in cameretta al piano superiore) non c’è nessuna interferenza o disturbo. Il segnale video, che era quello che temevo fosse il peggiore, direi che è quasi da telecamera di video sorveglianza! Alcune funzioni a me non servono, come i promemoria per medicine ed altro.. ma probabilmente a chi ha la sfortuna di avere bambini che richiedono cure costanti e metodiche sarà funzione utile.“
Conclusioni
Cosa dire di questo baby monitor Chicco Top Digital Video? È un prezioso strumento attraverso il quale poter tenere sempre sotto controllo i nostri piccoli.
Con un prezzo abbastanza importante, ma più che calibrato in base a ciò che offre il prodotto, garantisce ottime prestazioni: la comunicazione a due vie risulta chiara e limpida, esattamente come l’immagine video attraverso lo schermo da 3 pollici.
Le ninna-nanne incluse sono molto carine e ottime per far addormentare il nostro cucciolo, ma la possibilità di collegare il lettore MP3 al dispositivo, facendo ascoltare al piccolo le canzoncine più divertenti o rilassanti, a seconda della situazione, rende questo modello veramente ottimo.
21 commenti lasciati per “Chicco Top Digital Video”
SERENA
Lo consiglio a tutti, prima usavo un baby monitor senza video e quando mi si è rotto ho deciso di scegliere questo. Ottimo prodotto, soldi spesi benissimo per una mamma sempre in ansia come me 🙂
Roberta
Ma per funzionare questo baby monitor necessità della connessione wifi oppure no? Grazie
admin
Ciao Roberta,
non c’è bisogno di nessuna connessione wifi, questo baby monitor sfrutta le onde radio 😉
Mari
Salve a tutti. Per prima cosa volevo dire che è utile veramente in qualsiasi ora della giornata, mio marito è sordo e lo trova super fantastico anche se penso che la luce del pianto dovrebbe essere un po’ più forte proprio per dare possibilità a chi è sordo di poter vedere. L’unica pecca è questa che non posso scaricare video e foto, la mia memoria è piena e ora non posso più scattare una foto man mano che cresce devo per forza cancellare e questa cosa non mi piace perché non mi va di cancellare i ricordi, questo si è fastidioso perché non ha senso fare video e foto se poi rimangono lì fermi, e quando lo riposi dentro la scatola che fai?ogni volta devi cercare la scatola prenderlo e fare vedere foto?meglio non farle a mio parere. Un’altra cosa, a me di notte non mi si vede niente è normale? Io ho la culla con il telo per le zanzare, ma noto che se la metto distante la telecamera non mi si vede più niente, è proprio così o le luci a infrarossi non funzionano proprio?
admin
Ciao Mari,
purtroppo il Chicco Top Digital Video non permette di scaricare le foto scattate e i video fatti sul computer o su una memoria esterna, li mantiene nella propria memoria. Per quanto riguarda la visione notturna non funzionante, potrebbe esserci un problema tecnico: la visuale notturna è molto buona con questo dispositivo, ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti per segnalare il problema e cercare una soluzione.
Mari
Grazie ancora, chiamerò il più presto possibile 🙂
Mari
Scusate grazie di tutto
Mari
Com’era già detto, probabilmente ci sono i led che non funzionano se lo verranno a ritirare, ma purtroppo se me lo cambieranno perderò foto e video… Che tristezza, ci sono foto e video che non ho fatto neanche con il cellulare, unici… Una soluzione devo trovare mannaggia… Ma l’importante è che verranno subito a ritirarlo, spero al quanto veloce nel controllo.
supercave
Ciao a tutti ho comprato da pochi giorni questo prodotto , che sembrava essere il top.
Noi abbiamo la casa su 2 piani , e non riesco a usarlo su piani diversi perché non prende. a voi prende sempre bene?
admin
Ciao,
purtroppo coi baby monitor è sempre un’incognita se si hanno dei piani di mezzo. Noi non abbiamo avuto particolari problemi, dipende però tutto dalla quantità di ostacoli che si trovano tra l’unità bebè e l’unità genitore e anche dallo spessore dei muri. Ti consigliamo di fare qualche prova in modo da trovare la giusta linea d’area tra le unità in modo da evitare problemi.
Marco
Salve, vorrei sapere se l’unità bimbo è provvista di un gancio per appenderlo al lettino o se si può solo appoggiare su di un piano orizzontale.
Grazie
admin
Ciao Marco, grazie infinite per il tuo commento!
L’unità bambino di Chicco Top Digital Video non è provvista di gancio per il lettino, ha una base per essere appoggiato su qualsiasi superficie orizzontale e può essere modificata l’angolazione ruotandolo, così da permettere una visione eccellente del bambino.
katiuscia
L’ho appena acquistato e mi sembra un ottimo prodotto. Purtroppo non riesco ad ascoltare le ninna nanne… probabilmente sbaglio qualcosa io, ma non riesco a capire come si fa… sono già all’interno? Come si fa ad ascoltarle? Posso inserirne altre semplicemente collegando il dispositivo al pc? Attendo un riscontro. Grazie mille
admin
Ciao katiuscia!
IL Chicco Top Digital Video ha incluse sei ninnananne al momento dell’acquisto.
È possibile aggiungerne altre collegando il dispositivo al player mp3 (non incluso) attraverso il cavo audio.
al
ciao a tutti, io l’ho acquistato oggi e osservando bene ho notato che all’interno del vano batterie della telecamera c’è l’ entrata per una micro SD sulla quale penso sia possibile salavre foto e video vero?
al
Scusate ho fatto una gaf pazzesca, non c’è nessuna entrata per micro SD card, però sono stra sicuro che le foto e i video si possono esportare su pc tramite cavo usb, a pagina 13 delle istruzioni, al titolo modalità download, ti spiegano tutto perciò non c’è nessun contro su questo oggetto il che è praticamente perfiettoooo! 🙂 🙂 🙂 🙂
Simona
è stato sostituito perchè l’unità genitore nn caricava e funzionava solo cn l alimentatore attaccato, mi è stato detto di tenerlo in carica 12 ore da spento, ho provato qualche ora prima ad accenderlo senza alimentazione ma non da proprio segni di vita…molto delusa.
(avevo scritto questo commento su bimbo monitor classic, ma è questo il prodotto in mio possesso)
Riccardo
Come faccio a scaricare i video registrati dall’unità monitor? non vorrei perderli per sempre. Sono bei ricordi.
Staff
Ciao Riccardo,
sei già in possesso del Top Digital Video Chicco? Che versione possiedi?
Nel modello 025670 purtroppo non è possibile esportare i file salvati, ma nel modello successivo 025671 è stata integrata una porta USB che permette di scaricare i contenuti sul PC.
enzo
purtroppo il Chicco Top Digital Video non permette piu di sentire audio del bambino , si inlunina la luce rossa si accende il monitor ma non si sente l’audio
come posso fare
grazie
Roberto
Salve . All’improvviso non funziona più. L’unità con lo schermo ,poco dopo acceso, emette un avviso acustico intermittente che non smette mai. Ho provato a pigiare vari tasti ma non cambia niente . Le due unità sembrano non connesse tra loro. Cosa posso fare ? Preciso che le batterie funzionano bene . Attendo un consiglio, grazie .