Abbiamo provato il baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401 monitor ascoltabimbo e lo abbiamo trovato un prodotto innovativo e molto interessante. 🙂
Foppapedretti è un po’ una garanzia nell’ambito dell’infanzia, i suoi seggioloni hanno visto crescere tanti bambini e i suoi baby monitor li hanno protetti durante il giorno e la notte.
Sensore e allarme per una sicurezza massima
Quello che ci è piaciuto fin da subito del baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401 Monitor Ascoltabimbo è stata la possibilità di avere a disposizione un allarme che avverte se il piccolo non si muove per più di 20 secondi: questa opzione ci ha consentito di stare tranquilli, soprattutto dopo aver verificato il funzionamento effettivo del prodotto.
Nella confezione abbiamo trovato un’unità genitore, un’unità bimbo e un pannello da mettere sotto il materasso del piccolo: è proprio in questo pannello azzurro che si trova il sensore che fa scattare l’allarme nel caso di assenza di movimento.
Unità bimbo e unità genitore con LCD
Una cosa molto spiacevole sono le interferenze: l’unità bimbo del baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401 Monitor Ascoltabimbo trasmette a 2.4 GHZ, una frequenza in grado di eliminare la possibilità che le interferenze ci siano tra i comuni elettrodomestici presenti in qualsiasi casa.
È presente un sensore per la temperatura, che indica quanti gradi ci sono nella stanza del piccolo, e una piccola luce notturna.
L’unita genitore ha un display LCD a colori dove si possono leggere le informazioni: possiamo dire che nonostante il display non sia estremamente grande, le informazioni si leggono senza problemi.
Oltre alla temperatura ci ha avvertito dell’uscita dal campo di ricezione e ci ha indicato lo stato di carica della batteria (funziona a batterie ricaricabili).
Scheda Tecnica
- Portata in campo aperto: 250 metri
- Quantità canali di trasmissione: 8
- Portabile al polso: No
- Lume da notte: Sì
- Autonomia ricevitore: 3 mesi se l’apparecchio è acceso 24 ore su 24
Le recensioni dei clienti che l’hanno acquistato
Per vedere cosa ne pensano altri genitori del baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401 Monitor Ascoltabimbo abbiamo fatto un giro su Amazon: il prodotto, con 78 recensioni, ha una media altissima di ben 4.7 stelle su 5.
Ecco cosa scrive un utente:
“Oggetto indispensabile per stare più tranquilli quando il bimbo dorme! Non rende più ansiosi, anzi proprio il contrario perché permette ai genitori di dormire più rilassati e di svegliarsi meno frequentemente di notte col pensiero “oddio non sento il respiro del bimbo….E’ utile anche il rilevamento della temperatura della stanza. Installarlo richiede 2 minuti. Consigliatissimo!”
Questo il commento di un’altra persona molto soddisfatta del prodotto:
“Usato da subito, cioè dalla prima notte dopo la degenza ospedaliera. Io ho una casa ha più piani ed il giardino. La radiolina prende sempre ed ovunque. Apparecchio molto sensibile, che rileva il respiro del neonato. Design carino. Comoda la lucina sulla base a forma di angioletto. Io gliela lascio sempre accesa di notte. Prodotto consigliato!“
Conclusioni
Consigliamo di acquistare il baby monitor Foppapedretti Angelcare AC401 monitor ascoltabimbo a tutti i genitori, perché è un dispositivo che aiuta davvero nella vita quotidiana.
Il fatto che abbia il pannello da posizionare sotto al materasso del piccolo è un aspetto molto innovativo ma soprattutto estremamente utile: la tranquillità di poter contare su un baby monitor che avverte, nel caso in cui non ci siano movimenti per più di 20 secondi, è praticamente unica.
È facile da montare e sull’unità genitore si possono leggere tutte le informazioni necessarie per avere sempre sotto controllo la situazione. Ottimo anche il prezzo.
2 commenti lasciati per “Foppapedretti Angelcare AC401 Monitor Ascoltabimbo”
Roberto
Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse a cosa serve che l’unità bambino abbia l’altoparlante per l’allarme.
Vi spiego: se il tappetino non rileva movimenti per 20 secondi suona un allarme fastidiosissimo, non solo nel l’unità genitore ma anche nell’unità che sta nella stanza del bimbo.
Foppapedretti vuole tutti i bambini cardiopatici?
admin
Ciao Roberto,
Sinceramente non sappiamo darti una risposta, le scelte della casa madre sono, a volte, “incomprensibili”, proprio come in questo caso!
Possiamo suggerirti di cercare delle recensioni nel nostro sito http://www.miglioribabymonitor.it e di vedere quello che fa più al caso vostro!
Speriamo di esservi stati utili!