Ecco qui la recensione del baby monitor Motorola MBP16, un dispositivo pensato per la sicurezza di tutti i bebè: mamme, papà, in questa recensione potrete trovare un’analisi e una serie di approfondimenti sulle specifiche del prodotto.
Funzionalità, pregi e difetti, riassunti nella conclusione che costituirà il paragrafo conclusivo. Buona lettura!
Un ottimo baby monitor audio digitale
Motorola è un marchio leader nel settore della telefonia: con il baby monitor Motorola MBP16, tuttavia, si posiziona positivamente nel campo della sicurezza dei più piccoli.
Il prodotto, compatto e discreto, offre numerose funzionalità indispensabili per le mamme e i papà che vogliano sempre poter tenere sotto controllo i propri piccoli.
L’audio in capsula risulta chiaro e nitido, senza interferenze o problemi di sorta.
Alimentazione a batterie
Per far funzionare il baby monitor Motorola MBP16 Digital Audio occorrono due pile AAA incluse nella confezione di vendita: il prodotto dispone di un piccolo display LCD da 1,5 pollici attraverso il quale poter utilizzare le varie funzioni e poter controllare sempre la temperatura della camera del piccolo.
Grazie alla tecnologia DECT, la comunicazione avviene in maniera sicura e discreta, senza il rischio di perdere il segnale o non poter restare correttamente sintonizzati con il sonno o il gioco del bebè.
Ninna-nanne per dormire
Il baby monitor Motorola MBP16 è veramente molto completo, perché è dotato di ninna-nanne pre-installate, attraverso le quali poter conciliare il sonno e il rilax del nostro bebè.
Il sistema di comunicazione è a due vie, pertanto non solo sarà possibile ascoltare, ma anche interagire parlando o cantando qualche deliziosa canzone per ogni piccolo.
La qualità del suono risulta elevata, è in grado di rilevare e amplificare tutti i suoni più importanti ed è in grado di coprire distanze anche abbastanza generose.
Scheda Tecnica
- Peso articolo: 104 g
- Dimensioni prodotto: 12 x 5,8 x 8 cm
- Tipo materiale: Plastica
- Lingue disponibile per il libretto: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo
- Batterie necessarie: Sì
Cosa ne pensa chi lo ha comprato
Con ben 122 recensioni positive su Amazon, il baby monitor Motorola MBP16 è un prodotto molto apprezzato da tanti genitori che lo hanno acquistato.
Ecco il commento di un utente:
“Comodo per il fatto che con un solo apparecchio ho: Luce notturna, Musica per la nanna, Baby monitor, interfono.
La qualità dell’audio è ottima… tende a volte a perdere il segnale in presenza di numerose reti WiFi, ma non troppo frequentemente. Grazie al buon livello di volume si riescono a sentire anche piccoli mugolii. Tutte le funzioni (tranne la melodia) sono controllabili dal dispositivo genitori, che ha una buona durata di batteria“.
Questo, invece, è il commento di un altro utente:
“Ottimo prodotto, avete la possibilità di accendere luce soffusa di colore giallo e scegliere tra varie musichette per calmare e addormentare il vostro bambino. Ottima sensibilità e suono molto pulito da qualsiasi interferenza. Utile anche la possibilità di parlare a distanza in quanto schiacciando un pulsante funziona da interfono“.
Conclusioni
Sicuramente ci sentiamo di consigliare caldamente il baby monitor Motorola MBP16 a tutti i genitori in cerca di un buon metodo di sorveglianza per il proprio piccolo: con un prezzo davvero eccezionale, il prodotto si presenta veramente ben assemblato e ottimo in ogni sua componente.
Il suono è sempre perfetto, senza nessun fruscio di sorta né interferenze, anche se, stando a qualche commento reperito in rete, talvolta perde per qualche secondo il segnale.
Tra i pregi da sottolineare del baby monitor Motorola MBP16 dobbiamo considerare sicuramente la possibilità di utilizzare il dispositivo anche in spazi abbastanza ampi: per esempio, se il nostro bebè sta dormendo nella casa dei nonni, a fianco o di fronte alla nostra abitazione, potremo stare sicuri di captare ogni rumore e suono per mezzo del dispositivo.
Le ninna-nanne pre-installate sono molto carine e ottime per favorire il sonno di tutti i bambini e la comunicazione a due vie, consente di parlare al nostro piccolo in ogni occasione 🙂 .
Il baby monitor ideale per le mamme o i papà che lavorano in casa.
24 commenti lasciati per “Motorola MBP16 Digital Audio”
paola
Ciao, l’unità bebè non si può utilizzare solo con la batteria?
admin
Ciao Paola,
no, l’unità bebè funziona solo se collegata alla presa elettrica.
Valeria
Lo riacquisterei un milione di volte!!!! Si attiva subito quando capta il minimo rumore, l’audio è perfetto e alto al punto giusto e mi piace molto il fatto di poter parlare con il mio bambino via unità!!
Rita
Ciao, l’audio è sempre attivo e costante o va in stand-by quando non rileva suoni?
admin
Ciao Rita,
l’audio si attiva non appena il baby monitor rileva il minimo rumore. È molto sensibile e ha un audio davvero molto buono!
Valentina
Ciao!
Ho appena comprato questo baby monitor ma continua a emettere dei fruscii fastidiosissimi come se ci fosse un’interferenza. Ho provato a contattare motorola ma il loro customer service (che tra l’altro e’ all’estero) e’ praticamente incontattabile.
Sapete se c’e’ un modo per eliminare questi fruscii?
Grazie mille!
admin
Ciao Valentina,
il Motorola MBP16 è progettato appositamente per evitare i fruscii e le interferenze di qualunque tipo. Il fruscio che descrivi potrebbe essere dovuto al fatto che ti trovi al limite della copertura massima garantita dal baby monitor: considera, infatti, che la portata massima è di 300 metri ma in assenza di ostacoli, se hai una casa divisa su più piani potrebbe essere questo il motivo dei fruscii dato che per ostacolo si intende anche un semplice muro. Se invece non è il tuo caso, ti consigliamo di contattare l’assistenza e farti sostituire il prodotto essendo comunque in garanzia.
lampo
sarà anche buono, ma non trovo da nessuna parte il manuale d’uso in italiano.
simone
Buonasera. Ho questo baby monitor e mi ci trovo benissimo, volevo solo sapere se è normale che la lucina per la notte non sia così forte come immaginavo, grazie.
admin
Ciao Simone,
la lucina notturna non è fortissima, ma non troppo inferiore a una normale luce da collegare alla spina.
Cristian
Ciao Volevo sapere, se il prodotto baby monitor è utilizzabile e funziona bene per una casa su due livelli? Se non lo fosse quale mi consigliereste?
admin
Ciao Cristian,
il Baby Monitor Motorola MBP16, ha un’ottima portata e con due piani non dovrebbe avere alcun tipo di problema, dipende comunque da quante cose si trovano tra un piano e l’altro (mobili, oggetti ingombranti, ecc..). Per non rischiare di avere problemi ti consigliamo di posizionarlo in modo che il segnale non vada a “scontrarsi” con armadi, divani e quant’altro potrebbe esserci in linea d’area tra un piano e l’altro.
Francesca
Ciao, siccome sono ben propensa ad acquistare questo prodotto volevo però sapere se effettivamente funziona bene quando l’unità bimbo è collocata nel reparto notte e l’unità ricevente al piano terra che si trova due piani sotto.
Grazie.
admin
Salve,
purtroppo le indicazioni relative alla portata si riferiscono sempre a aree prive di ostacoli, probabilmente due piani di distanza potrebbero essere problematici per il funzionamento di qualunque tipologia di baby monitor. Le consigliamo di ottimizzare la perpendicolare tra le due unità in modo da far sì che vi siano meno ostacoli possibili tra di loro, in questo modo non dovrebbero esserci problemi.
Tamara
Buongiorno volevo sapere come faccio a comprare alimentatore del monitor baby visto che il mio si è rotto ? dove lo trovo ?
admin
Ciao Tamara,
Qui trovi l’alimentatore per il Motorola MBP16.
Sandy
Buongiorno, volevo sapere se sul display dell’unità genitori si accendono le luci in baseal movimento del bambino?
admin
Ciao Sandy. La risposta alla tua domanda è si, si attivano se il movimento è accompagnato anche dal più piccolo suono.
La sensibilità di Motorola MBP16 è altissima e permette la rilevazione di rumori a frequenze impercettibili anche senza il sensore di movimento.
Simona
Ciao io mi trovo bene … solo che ora ho problemi ..Non riesce a trovare più la linea … cosa posso fare ?? Ho provato tt le porte . Vi prego aiutatemi
olga
ciao anche io ho la stessa problema.hai risolto?
guendalina
Non capisco perche’ non ci sono le istruzioni in Italiano sinceramente e’quasi offensivo
Enzo
Ho avuto regalato un MBP16 ma nella confezione non ho trovato il manuale in Italiano, potete girami un link dove poterlo scaricare?
admin
Ciao Enzo, vedi qui!
Matteo
Ciao, volevo sapere a che distanza si può utilizzare, perché noi non abbiamo troppo spazio e cerchiamo un baby monitor da agganciare direttamente alla culla o da mettere dentro alla stessa. Alcuni baby monitor che abbiamo visto (tipo l’angel care 401) richiedono una distanza minima di 1 metro tra l’unita bambino e lo stesso. il che sarebbe scomodo anche perché non potremmo utilizzarlo con la navicella fuori casa (andando per esempio da parenti)
in caso sapreste consigliarci qualche prodotto senza questa limitazione?