Vantaggi Svantaggi
  • ottimi materiali di produzione
  • audio nitido e pulito
  • facilità d'uso
  • unità genitori portatile
  • segnale audio protetto
  • basso consumo soprattutto in eco mod
  • basic

Il baby monitor audio Motorola MBP161 è un prodotto utile, economico e dall’uso intuitivo per essere avvertiti tempestivamente dei pianti causati da bruschi risvegli notturni o semplicemente ascoltare il vostro piccolo mentre gioca.

Packaging

La confezione del baby phone Motorola MBP161 è graficamente pulita e riproduce sulla parte frontale il prodotto interno con alcune delle caratteristiche più importanti, come il microfono bidirezionale e gli infrarossi.
Nella parte posteriore riproduce sostanzialmente quanto riportato sul davanti della confezione cambiando semplicemente grafica; rispetto ad altre confezioni, Motorola ha scelto uno stile più lineare, dai colori neutri e principalmente in lingua inglese,

All’interno della confezione

All’interno della confezione del Motorola MBP161 troviamo oltre ovviamente alla base di sorveglianza (unità bambino), all’unità genitore ed ai due alimentatori di corrente anche il libretto delle istruzioni per un settaggio corretto ed una batteria ricaricabile per l’unità genitore.

Il design

Il baby phone audio Motorola MBP161 ha un design pulito e minimal, soprattutto l’apparecchio di ricezione bambino, piccolo e compatto, ha la forma di un disco piatto con un unico pulsante centrale di accensione ed una luce a led verde per accertarne lo stato;

Il dispositivo genitore assomiglia ad un telefono motorola sia nella forma che nelle dimensioni, nel retro ha un piedino estraibile che permette di posizionare l’apparecchio in posizione eretta sul piano. Il grande tasto centrale permette di modificare il volume dei suoni riprodotti ed una barra a led luminosa segnala la presenza di rumori anche nel caso di volume al minimo.

I colori sono leggeri e neutri, grigio su base bianca.

Funzioni e caratteristiche

Il baby monitor audio digitale della Motorola utilizza la tecnologia senza fili DECT per garantire una linea di segnale sicura impossibile da intercettare da terzi ed ha una un raggio di azione di 300 metri in linea d’aria permettendo tranquillamente il passaggio da un piano all’altro senza problemi.
Nel caso il segnale fosse troppo debole l’unità genitore avvertirà di essere uscito dalla zona di ricezione.

Il microfono in dotazione al Baby monitor Motorola è ad alta sensibilità e la connessione con l’unità genitore è immediata e il suono riprodotto è pulito e nitido. E’ possibile regolare il volume di ascolto o anche azzerarlo grazie alla banda luminosa dell’unita genitore che comincerà a lampeggiare in caso di rumori.

L’unita genitore è trasportabile per una maggiore libertà di movimento grazie alle batterie interne ricaricabili; un segnale intermittente del display avverte quando la batteria è scarica e il prodotto potrà essere velocemente ricaricato sulla base di ricarica in dotazione in tempi molto brevi.

E’ possibile attivare la modalità ECO-MODE che metterà in stand-by la ricezione per riattivarla solo in caso di rumore evidente (come un pianto o un lamento).

Scheda tecnica

  • Materiale: plastica robusta
  • capacità di ricezione: 300 metri;
  • tipo di alimentazione: caricabatteria e pile ricaricabili (unità genitore) ;
  • sensore del rumore

Conclusioni e prezzo

Ottimo prodotto per la sua categoria, basico ma perfetto per chi è alla ricerca di un classico baby phone vecchio stampo. Materiali ottimi, resistente, batterie di lunga durata e suono ottimo.
Prodotto da consigliare e ad un prezzo più che onesto


Hai delle domanda o vuoi lasciare un tuo parere?