Benvenuti nella recensione del Motorola MBP36 Baby Monitor Video. Cercheremo, con i paragrafi che seguiranno, di descrivervi tutte le caratteristiche di questo baby monitor video di casa Motorola, in modo da indirizzarvi verso un acquisto sicuro e ben ponderato.
Dopo un’analisi iniziale dell’aspetto, della composizione e della costruzione del prodotto, ci sposteremo verso lo studio delle specifiche tecniche e delle funzionalità del dispositivo.
Nel paragrafo conclusivo potrete trovare tutte le nostre considerazioni in merito al baby monitor: vale la pena acquistarlo? Lo scoprirete solo…leggendo 🙂
Compatto e leggero
Il Motorola MBP36 Baby Monitor Video è un prodotto fondamentale per la sicurezza del proprio bebè, perché consente non solo di ascoltare ma anche di guardare nella sua stanzetta.
Il dispositivo si presenta con un’unità bebè a forma di webcam e un’unità genitore contraddistinta da uno schermo da 3,5 pollici per poter osservare: il baby monitor video garantisce un’ottima esperienza d’uso per stare sempre in totale tranquillità.
Il display LCD comprende uno zoom digitale e un sensore a infrarossi per garantire anche la visione notturna.
Segnale sempre al top
Il segnale del Motorola MBP36 Baby Monitor Video è sempre ai massimi livelli possibili: Motorola è un’azienda campionessa nel settore della telefonia e dei dispositivi audio, da sempre.
Con questo baby monitor sarà possibile osservare in qualsiasi momento il proprio bebè, anche durante la nanna notturna, e ascoltare eventuali rumori captati: i LED luminosi si accendono non appena percepiscono anche il minimo suono nella stanza.
Grazie a Motorola MBP36 Baby Monitor Video la comunicazione diventa bidirezionale per consentire di calmare il piccolo nel caso in cui si agitasse: il problema può essere l’unità genitore la cui batteria rischia di deludere un po’. Il problema può essere aggirato sfruttando il cavo di rete.
Portata eccellente
La portata del Motorola MBP36 Baby Monitor Video è molto buona e l’audio arriva limpido e chiaro anche nel caso in cui il dispositivo si trovi a un livello differente rispetto all’unità genitore: questo è ottimo per le famiglie con case distribuite su più piani o con giardino esterno. Il baby monitor video di Motorola sfrutta, inoltre, una crittografia avanzata grazie alla quale i dati potranno restare sempre in sicurezza.
La telecamera è direzionabile in remoto, in modo da focalizzare le immagini su un determinato spazio in qualsiasi momento.
Scheda Tecnica
- Tecnologia Senza Fili: 2,4 GHz FHSS
- Live Video
- Schermo a colori da 3,5″ pollici
- Zoom e visione notturna ad infrarossi
- Microfono ad alta sensibilità
- Peso 168 g
- Dimensioni prodotto 12,2 x 2,1 x 8 cm
- Pile: 2 AAA pile necessarie. (incluse)
- Numero modello articolo MBP36
- Genere Unisex
- Tipo materiale Plastica
- Caratteristiche aggiuntive Built-in camera
- Batterie necessarie Sì
- Tipo batteria Nickel-Metal Hydride (NiMH)
- Dimensione schermo 3.5 pollici
Conclusioni
Nonostante il prezzo del Motorola MBP36 Baby Monitor Video possa spaventare, ci troviamo di fronte a un dispositivo completo e ottimo da ogni punto di vista.
L’unico appunto da fare è alla batteria del monitor che dura davvero molto poco: questo può essere ovviato collegando l’unità genitore alla corrente mediante il cavo dell’alimentazione.
Per il resto l’audio è sempre nitido e chiaro, il video è ottimo, grazie ai controlli si può spostare la videocamera nella direzione che vogliamo. Ottimo anche il microfono sensibilissimo.
11 commenti lasciati per “Motorola MBP36”
Renzo
Buongiorno.
unica domanda. Quali sono le dimensioni della telecamera?
Domanda strana ma necessaria per le mie esigenze.
Grazie
admin
Ciao Renzo,
L’unità bambino, la telecamera rotonda è circa 8,5cm di larghezza e 3,5cm di altezza
Celeste
Ottimo baby monitor, mi piace tantissimo la possibilità di guardare la mia piccola anche durante la notte grazie agli infrarossi! Grazie per la vostra recensione.
admin
Ciao Celeste,
siamo molto felici che grazie alla nostra recensione hai trovato un ottimo prodotto adatto alle tue necessità
Anita
Posso usarlo per comunicare col bimbo? Anche se c’è un piano di distanza? Grazie
admin
Ciao Anita,
certamente, puoi utilizzarlo così senza alcun tipo di problema, la copertura è molto buona.
Antonella
Il monitor supporta una solo videocamera o posso usarne 2 in contemporanea?se sì, quale?vedevo che vendono quelle x tablet e smartphone ma non so se vanno bene ugualmente. Grazie
admin
Ciao Antonella,
il Motorola MBP36 supporta fino a 4 telecamere, ma non può essere collegato allo smartphone o al tablet non avendo questa funzionalità. In questo momento la telecamera extra (MBP36BU) per questo modello non è presente su amazon.it, puoi acquistarla qui.
La nuova versione MBP36S ha il controllo remoto della telecamera per panoramica, inclinazione e zoom. Anche il MBP36S può supportare fino a 4 telecamere, ecco il link!.
Altrimenti il Motorola Blink 1 è pensato praticamente soltanto per l’utilizzo con smartphone, tablet o pc, anche questo monitor è molto valido come prodotto.
Valentina
Salve ho dimenticato il carica batterie del monitor in vacanza posso le specifiche della potenza e dove poterne acquistare uno nuovo???
Grazie mille
admin
Ciao Valentina,
Un caricabatteria che potrebbe essere valido come sostituto è un adattatore AC/DC con output da 6 Volt e 500maH. Puoi rivolgerti contattare il servizio clienti Motorola e consultare i loro esperti chiedendo consigli in merito al rimpiazzo del caricabatteria.
Maria
Salve ho letto che per alcuni modelli è possibile spegnere il monitor e sentire solo l’audio…..è possibile anche con questo modello? Tra questo baby monitor e il Samsung sew 3036…..quale scegliereste? Grazie.