Vogliamo proporvi la recensione del baby monitor Philips Avent SCD580, un prodotto che sulla carta sembra essere davvero molto buono e soprattutto è proposto a un prezzo molto conveniente considerata la qualità.
Nel corso della nostra recensione potrete leggere i dettagli relativi alla scheda tecnica, alle funzionalità principali del prodotto, agli svantaggi e ai vantaggi che abbiamo trovato nel corso della nostra prova. Non mancheranno neppure i commenti degli utenti che lo hanno provato.
No interferenze grazie alla tecnologia DECT
Una cosa molto importante per un baby monitor è saper evitare le interferenze. Durante la prova del Philips Avent SCD580 non ne abbiamo notate né ne abbiamo fatto esperienza, questo perché Philips ha dotato il suo baby monitor audio di una tecnologia particolare chiamata DECT e studiata appositamente per evitare che ci siano interferenze. I dati che vengono trasmessi dal baby monitor sono crittografati, ovvero protetti in modo da garantire la sicurezza massima per la propria famiglia.
Un’altra cosa che ci è piaciuta molto è stata la presenza delle spie LED che ci hanno aiutato a monitorare correttamente senza il rischio di perderci un singolo rumorino. Infatti queste spie si accendono non appena rilevano un rumore e consentono di intervenire immediatamente se ce n’è bisogno.
Ottimo audio e tante funzionalità
Quello che notiamo durante le prove dei baby monitor da recensire è la qualità dell’audio, il Philips Avent SCD580 anche da questo punto di vista ci è sembrato davvero affidabile, l’audio è sempre stato cristallino e il baby monitor ha segnalato ogni minimo rumore.
È possibile inserire della musica per far rilassare il bambino grazie all’attacco per MP3 inoltre c’è un sensore per sapere sempre la temperatura e il livello di umidità presente nella sua stanzetta. Un’altra cosa molto importante da sottolineare è che il baby monitor funziona anche come interfono perciò risulta possibile interagire col piccolo.
Scheda Tecnica
- Tempo di durata della batteria: 18 ore
- Alimentazione: 220-240 V
- Tempo di carica: 10 ore
- Alimentazione: 120 V (USA)
- Sintonizzatore/Ricezione/Trasmissione
- Banda di frequenza: DECT
- Selezione automatica dei canali: Sì
- Indicazione batteria scarica: Sì
- Controllo del volume: Sì
- Avviso automatico copertura assente: Sì
- Spie del livello audio: Sì
- Indicatore di ricarica della batteria: Sì
- Controllo della sensibilità: Sì
- Intervallo temperatura funzionamento: 10 – 40 °C
- Intervallo temperatura immagazzinamento: 10 – 40 °C
Le opinioni dei clienti che lo hanno acquistato
Facendo un giro su Amazon abbiamo trovato ben 42 recensioni positive del Philips Avent SCD580 che ha una media altissima di 4.8 stelle su 5.
Tantissimi aspetti positivi e veramente pochi difetti sottolineati dai clienti che lo hanno acquistato: “L’apparecchio funziona molto bene, sensibile a ogni piccolo rumore, non si verificano fruscii o interferenze frequenti in altri apparecchi. Unica pecca la mancanza di retroilluminazione della tastiera.”
Questa invece l’opinione di un’altra persona: “Ottimo prodotto, permette di visualizzare la temperatura e l’umidità della stanza, ha l’ottima funzione di attivare l’invio di radiofrequenze solo se il microfono rileva qualche rumore (una precauzione in più per la salute del bimbo), ha un proiettore sul soffitto di forme colorate variabili, ha alcune ninne nanna registrate e si può collegare al proprio lettore mp3, viene fornito di batterie ricaricabili. Insomma un gran bel acquisto!”
Conclusioni
Consigliamo l’acquisto del Philips Avent SCD580/00 a tutti i genitori in cerca di un buon baby monitor perché questo modello ha tutte le carte in regola per essere imbattibile. Ottimo audio, nessuna interferenza, la possibilità di proiettare delle stelline colorate sul soffitto e un attacco mp3 per poter far addormentare ogni bambino con le sue canzoni preferite.