Ecco qui la recensione del baby monitor Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale, un dispositivo pensato per la sicurezza di tutti i bebè che integra la funzione audio a quella video: in questa recensione tutte le mamme e i papà potranno trovare un’analisi e una serie di approfondimenti sulle specifiche del prodotto.
Funzionalità, pregi e difetti, riassunti nella conclusione che costituirà il paragrafo conclusivo. Buona lettura!
Compatto, display nitido
Il Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale è un baby monitor molto speciale, che accosta il massimo della qualità audio al massimo della qualità video: il dispositivo, compatto e assemblato molto bene, vanta infatti un comodo display da 2,5 pollici in risoluzione elevata. Grazie a questo prodotto diventa possibile vedere e ascoltare in ogni momento il proprio piccolo.
L’unità genitore si compone del dispositivo con monitor integrato e speaker audio, l’unità bambino ha la forma di una piccola webcam con microfono sensibile e ultra-potente. Inoltre è integrata un’utilissima lucina per la nanna, comoda per alleviare e far rilassare comodamente il piccolo nella sua stanzetta.
Portata e audio
Il baby monitor Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale garantisce immagini e audio in presa diretta, senza il rischio di eventuali ritardi nella trasmissione: diventa, così, possibile vedere e ascoltare sempre quello che il nostro piccolo sta facendo; nel caso in cui vi sia un suono captato, anche se molto flebile, i LED spia si illumineranno.
I LED indicano anche la presenza o meno nel raggio di portata del baby monitor Philips, che garantisce una copertura di 150 metri. L’audio risulta molto nitido, così come l’immagine, e il dispositivo non ha presentato interferenze con altri elettrodomestici presenti in ogni casa, come TV, smartphone o telefoni senza fili.
Sicurezza al massimo
La sicurezza per Philips è una garanzia fondamentale, una costante da poter assicurare a tutti i genitori: per questo motivo il Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale integra la possibilità di funzionare a batterie, in modo da far sì che, nel caso di blackout, il corretto funzionamento possa essere assicurato.
È presente l’ottima visuale notturna a infrarossi per garantire la giusta sicurezza anche di notte, consentendo di rimanere in contatto col bambino anche al buio. Inoltre, per il benessere del piccolo, Philips propone ninna-nanne molto carine per alleviare il sonno del bebè.
Scheda Tecnica
- Schermo video LCD 2,4″ a colori
- Portata fino a 150 metri
- Selezione automatica dei canali
- Audio nitido perfetto
- Spie ad attivazione sonora 5x
- Utilizzo durante la notte senza ricarica
- Indicatore e avviso di batteria scarica
- Indicatore e avviso di connessione
- Spie del livello audio
- Disattivazione e controllo del volume
- Controllo automatico visione notturna
- Unità genitore portatile
- Gancio per cintura
- Accessorio tracolla
- Montabile a parete
- Luce notturna
- Ninne nanne
- Alimentazione 220 – 240 V
- Banda di frequenza 2,4 GHz
- Gancio per cintura
- Manuale di istruzioni
- Guida rapida
- Indicatore di ricarica della batteria
I commenti dei clienti che lo hanno acquistato
Facendo un giro su Amazon abbiamo trovato molte recensioni positive del Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale, che ha un’ottima media di 4.8 stelle su 5.
Ecco cosa dice un utente:
“Ho acquistato il baby monitor dopo aver visto un po’ di recensioni e devo dire che risponde alle aspettative, si vede e sente bene ed è di facile utilizzo, l’unica pecca è che manca l’audio bidirezionale, ma non credo sia fondamentale“.
Questa, invece, la recensione di un’altra persona molto soddisfatta:
“Prodotto eccellente! Il monitor ha un ottima visibilitá anche notturna e la cam é estremamente sensibile a qualsiasi minimo rumore o movimento. Abitiamo su una casa che si sviluppa su 3 piani con mura spesse anche 70 cm e la ricezione é ortima da ogni punto. Consigliatissimo“.
Conclusioni
Sicuramente ci troviamo di fronte a un ottimo prodotto: il Philips Avent scd603/00 Video Monitor Digitale è un dispositivo completo, che implementa il supporto video, fruibile attraverso un bel monitor da 2,5 pollici ad alta definizione, all’ottima qualità audio.
Sicuramente la visione notturna è un plus non indifferente, così come l’ottima semplicità di attivazione del baby monitor al captare del minimo rumore. Il prezzo, però, risulta essere abbastanza elevato, ma sfruttando le ottime offerte che si possono trovare in rete, l’acquisto non può che essere più che consigliato!