Mamme e papà, benvenuti in questa recensione del baby monitor Samsung SEW 3036.
Analizzeremo di seguito tutte le specifiche del prodotto, per consigliarne o meno l’acquisto, a partire dalla qualità di costruzione e di assemblaggio: nel paragrafo finale, dedicato alle conclusioni, ci soffermeremo sugli aspetti positivi e negativi del prodotto cercando di dare una risposta a tutti i genitori in cerca di un dispositivo per la sicurezza del proprio bebè. Buona lettura!
Il baby monitor da sogno!
Il Samsung SEW 3036 è un baby monitor che si presenta con linee molto morbide e delicate, in grado di infondere un immediato senso di sicurezza: l’unità genitore si compone di un bellissimo schermo in alta definizione da 3,5 pollici, con spie e pulsanti per le impostazioni e le funzioni da poter selezionare; l’unità bebè si compone, invece, di una piccola webcam compatta, solida, con microfono integrato.
L’ottimo display, oltre a fornire immagini nitide e sempre perfette, garantisce anche la possibilità di fare zoom, pan e tilt. La telecamera senza fili wireless è una VGA della risoluzione da 640×480 con sensore a infrarossi integrato per la visione notturna.
Audio bidirezionale
Tra le funzioni più utili per un genitore, il Samsung SEW 3036 Baby Monitor integra la possibilità di comunicare a due sensi: questo significa che non solo potremo ascoltare quello che sta accadendo nella stanza del nostro piccolo, ma che potremo anche interagire con lui senza alcun tipo di problema. L’ottima portata di 250 metri, poi, garantisce una sicurezza e una libertà d’uso sorprendenti.
Potere alla qualità!
La qualità del baby monitor di casa Samsung raggiunge i massimi livelli da ogni punto di vista: il Samsung SEW 3036 baby monitor, infatti, oltre a un display ad alta definizione garantisce un audio senza fruscii di alcun tipo. Un filtro apposito, infatti, è istallato proprio per consentire a tutti i genitori di ascoltare in maniera ottimale e continuativa il proprio piccolo.
Sono presenti, inoltre, una modalità silenziosa e una modalità sleep attraverso la quale è possibile allungare la durata della batteria.
Scheda Tecnica
- LCD Monitor
- Display Colour 3.5″ LCD
- Number of Camera Support Up to 4 cameras
- Power Consumption Max. 450mA (without charging)
- Resolution 320 x 240 (CIF)
- Speaker Output Max. 1 Watt
- Special Feature Auto scan/Stand by/VOX/Two way talk/Time display
- Camera
- Angular Field of View 56°
- Frame Rate QVGA 20fps
- Imaging Device 1/5″ CMOS
- IR 940nm, 5m
- Lens Focal Length 3.0mm
- Max. Aperture Ratio F2.8
- Min.Illumination 2 Lux without IR
- Power Consumption 320mA (without IR LED)
- Speaker Out Max. 1 Watt
- Special Feature Night vision
- Total Pixel 640 x 480 (VGA)
- Video Compression Format MJPEG
- White Balance Auto
Le recensioni dei clienti che lo hanno acquistato
Con una media di ben 5 stelle su 5, il Samsung SEW 3036 è un baby monitor che ha soddisfatto le necessità dei clienti che lo hanno acquistato su Amazon.
Ecco cosa dice un utente:
“Acquisto ottimo il prodotto funziona benissimo la telecamera si orienta in tutte le direzioni e al buio si vede bene. Unica osservazione la batteria del monitor necessita molto tempo per il caricamento
Suggerimento utilizzare la funzione vox per risparmiare batteria“.
Questa invece è l’opinione di un’altra persona:
“Facile da utilizzare ed installare, ottima ricezione e costo contenuto per un prodotto assolutamente consigliabile ed utile. Soddisfatto appieno dell’acquisto.”
Conclusioni
La particolarità del Samsung SEW 3036 Baby Monitor è quella di assicurare una qualità impeccabile sia dal punto di vista audio che video: per il benessere del proprio piccolo, e per la sua sicurezza, si configura come un prodotto veramente eccellente.
La comunicazione risulta priva di interferenze e la soppressione dei rumori di fondo e dei fruscii rende la qualità audio davvero eccezionale. Visione a infrarossi per la notte, comunicazione bidirezionale, ottimo display da 3,5 pollici in alta risoluzione: sicuramente questi elementi conducono al prezzo piuttosto elevato del prodotto.
Tuttavia il dispositivo vale ogni centesimo, grazie alle sue funzioni innovative e pensate per la salvaguardia di ogni bebé: sfruttando, poi, le allettanti offerte presenti in rete, sarà possibile acquistare il Samsung SEW 3036 baby monitor a un prezzo davvero ottimo.
11 commenti lasciati per “Samsung SEW 3036”
Silvia
è possibile decidere se attivare o meno la funzione infrarossi ed eventualmente avere attivo solo l’audio?
admin
Ciao Silvia,
Certamente! Basta premere il pulsante “sleep” per attivare la funzione Sleep Mode così da spegnere lo schermo del monitor con benefici anche sulla durata della batteria 🙂 Il babymonitor Samsung SEW 3036 continuerà a rilevare il suono anche con lo schermo spento.
Bianca
Buongiorno, leggendo la vostra recensione mi chiedevo come fosse la qualità delle immagini di notte.
admin
Ciao Bianca,
la qualità delle immagini è molto buona, chiaramente migliore di giorno rispetto alla notte.
Ilario
Mi piace, il segnale prende sempre bene e alla giusta potenza anche se le pareti del casolare dove abito io sono piuttosto spesse. È ottima la funzione “visione notturna” perché mi permette di controllare i miei due gemelli anche durante la notte. Consigliato.
Patrizio
Buonasera, volevo chiedervi se la trasmissione delle immagini avviene anche sul cellulare oppure no, grazie.
admin
Ciao Patrizio,
la trasmissione delle immagini non avviene sul cellulare, ma solo sullo schermo dell’unità genitore.
Maria
Salve….si può collegare il baby monitor alla tv?
admin
Ciao Maria,
no, il baby monitor non può essere collegato alla TV.
Debora
Salve, vorrei sapere se il prodotto è indicato per usare l’unità genitore all’aperto, con i relativi ostacoli che ci possono essere in campagna.
admin
Ciao Debora,
il prodotto ha una portata di 250 metri che sono da considerarsi in totale assenza di ostacoli.