Ecco qui la recensione del baby monitor Samsung SEW 3037, un dispositivo pensato per la sicurezza dei nostri piccoli: mamme, papà, in questa recensione potrete trovare un’analisi e una serie di approfondimenti sulle specifiche del prodotto.
Funzionalità, pregi e difetti, ma soprattutto ghiotte offerte, e consigli riassunti nelle conclusioni finali. Buona lettura!
Un ottimo audio digitale
Samsung è un marchio leader nel settore degli elettrodomestici: con il baby monitor Samsung SEW 3037 si riesce a posizionare positivamente anche nel campo della sicurezza per i più piccoli. Il prodotto, compatto e discreto, offre numerose funzionalità indispensabili per le mamme e i papà che vogliano sempre poter tenere sotto controllo i propri piccoli.
L’audio in capsula risulta chiaro e nitido, senza interferenze o problemi di sorta.
Lo schermo dell’unità genitore è abbastanza buono, le immagini sono in alta definizione, mentre la telecamera è dotata di pan, zoom e tilt: tramite un semplice tasto sul dispositivo, si può inclinare e cambiare posizione alla camera per godere di una visuale perfetta sul proprio piccolo.
Alimentazione
Per far funzionare il baby monitor Samsung SEW 3037 occorre una pila a ioni di litio, e quindi a lunga durata, fornita in dotazione: il prodotto dispone di un valido display 3,5 pollici attraverso il quale poter utilizzare le varie funzioni e poter controllare sempre la temperatura della camera del piccolo, osservando con costanza le immagini trasmesse.
Grazie alla tecnologia montata dal baby monitor, la comunicazione avviene in maniera sicura e discreta, senza il rischio di perdere il segnale o non poter restare correttamente sintonizzati con il sonno o il gioco del bebè.
Sensore notturno
Il baby monitor Samsung SEW 3037 è abbastanza completo, perché dotato, oltre tutto, di un ottimo sensore a infrarossi per la visione notturna.
Il sistema di comunicazione è a due vie, pertanto non solo sarà possibile ascoltare, ma anche interagire parlando o cantando qualche deliziosa canzone per ogni piccolo.
La qualità del suono risulta abbastanza buona, l’audio non è ai massimi livelli ma il baby monitor è in grado di rilevare e amplificare tutti i suoni più importanti ed di coprire distanze anche abbastanza generose.
Scheda Tecnica
- Video 3,5′
- Telecamera motorizzata
- Schermo alta risoluzione
- Visione notturna
- Zoom digitale
Conclusioni
Sicuramente ci sentiamo di consigliare Samsung SEW 3037 Baby Monitor 6 a tutti i genitori in cerca di un buon metodo di sorveglianza per il proprio piccolo: nonostante il prezzo sia abbastanza elevato, possiamo contare su un buon dispositivo con schermo ad alta risoluzione da 3,5 pollici.
Il suono è sempre valido, senza troppi fruscii di sorta né interferenze, anche se, stando a qualche commento reperito in rete, talvolta l’audio rischia di diventare un problema perché troppo basso.
Tra i pregi da sottolineare del baby monitor Samsung SEW 3037 dobbiamo considerare sicuramente la possibilità di sfruttare l’ottima visuale notturna per essere sempre sicuri per il proprio bebè: con l’audio a due vie, diventa possibile interagire con lui, non solo ascoltare.
Un buon compromesso per le mamme e i papà che vogliano disporre di un baby monitor completo e valido.
2 commenti lasciati per “Samsung SEW 3037”
antonio
C’è una cosa che non si riesce a capire da queste recensioni….
Il prodotto in questione, SEW 3037, ha come punto debole l’audio talvolta flebile. OK
Ma perchè lo stesso problema non viene evidenziato sul SEW 3036?
Se ho ben capito il SEW 3037 è identico al SEW 3036, ma ha in più la telecamera è dotata di pan, zoom e tilt:
admin
Ciao Antonio,
esattamente, i modelli sono simili solo che il SEW 3037 è più completo dal punto di vista del comparto multimediale e garantisce prestazioni più elevate per monitorare il piccolo. Le recensioni, anche per modelli simili, variano in base al prodotto che ci troviamo di fronte e ai difetti che riscontriamo sui prodotti in esame 🙂